AI GENITORI DEGLI STUDENTI DELL’IC MAJANO-FORGARIA
Prorogata la chiusura delle scuole al 15 marzo 2020.
L’emergenza che stiamo vivendo ci mette davanti alla responsabilità e alla necessità di modificare molte nostre abitudini, anche in campo scolastico. E’ importante che vengano colte da alunni e famiglie tutte le possibilità che l’IC Majano-Forgaria ha messo e metterà in campo per arginare gli effetti dell’emergenza, in attesa che Governo e Ministero decidano in che maniera debba procedere l’anno scolastico al momento della ripresa delle attività didattiche, che – per ora – è fissata al 16 marzo 2020. Le famiglie sono invitate a prestare attenzione a quanto la scuola propone on line soprattutto per gli studenti della Scuola secondaria di primo grado.
Venerdi’ 6 marzo 2020 i due Poli scolastici di Majano e Forgaria saranno aperti dalle 8.00 alle 14.00 per permettere ai genitori di recuperare libri o quaderni lasciati a scuola. Inoltre potranno ritirare le consegne predisposte dai docenti delle scuole primarie.
Non ci sono particolari obblighi, se non quello di essere consapevoli che ci sono delle opportunità e che vanno colte anche in una situazione di grande criticità.
Ringrazio pubblicamente i docenti dell’IC Majano-Forgaria per quanto stanno facendo e per l’entusiasmo e la professionalità che stanno dimostrando. E ringrazio anche studenti e genitori per lo spirito di collaborazione che stanno dimostrando anche in questa drammatica emergenza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Stefano Stefanel