Amministrazione Trasparente
amm-trasp
Albo Pretorio
albo pretorio
Accesso docenti registro elettronico

Risultati immagini per scuolanext accesso docenti

area riservata docenti e ata

posta elettronica docenti e ata

Risultati immagini per posta

accesso NOIPA personale docente e non docente

Collinrete
Il nostro istituto aderisce alla rete di scuole COLLINRETE


Il puint dai canais
lavori e percorsi formativi negli istituti di COLLINRETE

I recapiti dell’istituto

SEDE CENTRALE E AMMINISTRATIVA

Viale G. Schiratti 1
33030 Majano (UD)
Tel. 0432 959020
Fax. 0432 948208

E-MAIL

udic81500t@istruzione.it

POSTA CERTIFICATA

udic81500t@pec.istruzione.it

archivio news

comunicazione del dirigente Stefanel

Ultima modifica: martedì, 18 Agosto 2020

LA SCUOLA COME FORMA DELL’ANIMA

  Si è chiuso l’anno più difficile della scuola italiana. Ma ce l’abbiamo fatta: a Majano e Forgaria siamo riusciti a stare vicini ai nostri bambini e ai nostri ragazzi grazie alla passione degli insegnanti, che si sono dovuti reinventare dentro una didattica nuova e difficile. La richiesta delle famiglie è stata alta e attenta e la risposta dei docenti di Majano e Forgaria è stata partecipe, empatica, entusiasta.

  Ho visto sbocciare iniziative molto belle e ho visto una grande cura. Nei giorni più duri del lockdown ci siamo trovati a volte nella scuola di Majano da soli io e Marcella Pugnale, direttrice dei servizi sempre presente, sempre attiva, sempre decisa. Le assistenti amministrative, le collaboratrici e i collaboratori scolastici hanno risposto a tutte le richieste con grande professionalità e precisione, attraverso la presenza e il lavoro agile.

  Nella scuola presidiata da poche persone, con una mia presenza fatta di brevi passaggi dopo essere stato nella scuola di titolarità, abbiamo sempre lavorato perché chi da casa faceva lezione lo potesse fare sapendo che l’Istituto stava lavorando per reggere l’urto di questo drammatico momento.

  A Majano e Forgaria sono arrivato da reggente l’8 settembre e ho trovato subito grande calore e collaborazione, impegno di tutti e passione per la scuola. E questo bellissimo clima scolastico ha permesso di sperimentare nuove forme di didattica e stare così vicino ai nostri bambini e ragazzi.

  So che  gli alunni più piccoli della scuola dell’infanzia e della scuola primaria sono i nostri studenti che più hanno sofferto la lontananza, ma so che le maestre hanno sempre avuto una grande cura per loro. E io farò tutto quanto mi è possibile per far  ripartire tutti insieme a settembre. Gli adolescenti hanno avuto un accompagnamento eccezionale  e l’esame della terza media in modalità telematica è riuscito a mostrare come la competenze e l’umanità siano la traccia distintiva di tutti gli insegnanti di Majano e Forgaria.

  Il mio grazie finale è un atto di ammirazione per chi col suo lavoro ha mostrato quello che è capace di fare la scuola italiana.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

Stefano Stefanel

 
attività, eventi e calendario riunioni
invio M.A.D.
Accesso genitori registro elettronico

Fondi Strutturali Europei
Siamo stati finanziati con 17.080,00 euro per il progetto "una rete per crescere" e con 22.000,00 euro per il progetto "l'inclusione in un click" - entra per i dettagli