AI MIEI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI MAJANO E FORGARIA
Cari studenti dell’Istituto comprensivo di Majano e Forgaria, cari ragazzi, cari bambini,
so che molti di voi (i più grandicelli) in questo momento sono preoccupati e non capiscono cosa sta succedendo. La scuola, adesso che è lontana, sembra diventata più bella, quasi indispensabile. Dobbiamo essere pazienti: voi dovete fare quello che vi dicono i vostri genitori e quello che vi dicono i vostri insegnanti. E’ un momento molto difficile e il vostro essere bambini e ragazzi è stato interrotto da una cosa grande e difficile da capire.
Anche se ci conosciamo da poco sappiate che sono sempre al vostro fianco e che quando tutto finirà starò attentissimo a capire, insieme agli insegnanti, che cosa avete vissuto, che cosa avete sofferto, che cosa avete imparato.
La vita adesso ci riserva questo e dobbiamo sapere che tutto ciò che sta accadendo ci deve far diventare tutti più bravi e più pazienti.
Voglio ringraziare i vostri genitori e fargli sapere che tutto quello che potremo fare lo faremo. E voglio ringraziare tantissimo i vostri insegnanti perché stanno lavorando per voi e sono preoccupati per il vostro futuro. Genitori ed insegnanti hanno sempre voi nel cuore e nella testa: non dimenticatelo mai.
Anche se da lontano vi dico che vi voglio molto bene e penso a voi e a come fare perché tutto questo si risolva in qualcosa di positivo: anche dalle cose brutte dobbiamo trovare la spinta per andare avanti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Stefano Stefanel
|