L’Istituto organizza, per venerdì 22 febbraio 2019 alle ore 18.00, presso l’auditorium di Majano, una serata dedicata all’aggiornamento formativo dei genitori e degli insegnanti sul tema del cyberbullismo.
Il Dott. Giacomo Trevisan, dell’Associazione Media Educazione Comunità, illustrerà gli esiti del questionario sul cyberbullismo e sui rischi dei comportamenti on line somministrato nell’anno scolastico 2017/2018 agli studenti delle scuole medie di Majano e Forgaria.
La Polizia Postale della Sezione di Udine, nelle persone dell’Ispettore Superiore Annalisa Marini e del il Sovrintendente Capo Alessandro Vacca, si soffermeranno ad illustrare le specifiche in riferimento alla L. n. 71 del 2017 sulle disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo.
L’incontro vuole offrire l’occasione di un confronto tra genitori ed insegnanti per stimolare la collaborazione nella realizzazione di percorsi condivisi volti alla prevenzione e al contrasto del persistente fenomeno.
Vista l’importanza dell’iniziativa, si sollecita la partecipazione. –VEDI–